Laser e Fotoepilazione a Roma

Finalmente il Laser al Diodo 808 presso l'Albero Sacro a Roma!

Cos’è la fotoepilazione?

La fotoepilazione è il processo che può portare ad una riduzione permanente, cioè prolungata nel tempo, dei peli; esponendoli ad impulsi di luce molto intensa. È diventata pratica comune sia per finalità estetiche sia per il trattamento dell'irsutismo. La potenziale efficacia della fotoepilazione venne illustrata per la prima volta nel 1996 da un gruppo di ricercatori del Massachusetts General Hospital. L'efficacia relativa e la sicurezza della fotodepilazione è oggi generalmente riconosciuta[2] e centinaia di ricerche sono state pubblicate sulla sua funzionalità.

Cos’è il Laser Diodo 808?

Il laser a diodo è l ultima frontiera nel campo dell’ epilazione definitiva. Questa tecnologia permette di avere impulsi ad alta energia e ad alta velocità di emissione in modo tale da ottenere i migliori risultati nella rimozione dei peli superflui.

Il laser a diodo emette solo luce rossa pura con una lunghezza ‘ onda di 808nm, che agisce in modo selettivo sul follicolo pilifero. Non andando quindi ad intaccare la melanina del tessuto cutaneo. Il trattamento con il Laser Diodo 808, che si ottiene mediante l’uso di un manipolo passato sulla pelle, è il miglior sistema per l’epilazione progressivamente permanente, efficace, veloce e sicura, con 7-10 sedute ci si potrà scordare dei peli superflui.

Come il Laser Diodo 808 è in grado di non far ricrescere più il pelo?

Il Laser Diodo 808  genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva. La fototermolisi selettiva avrà il massimo della sua efficacia solo su i peli in fase anagen,quindi la fase vitale del pelo in cui il bulbo è attaccato alla radice e di conseguenza alle cellule germinative.

 

Quali sono le parti del corpo trattabili con la Laser Diodo 808 ?

Ad eccezione delle immediate vicinanze degli occhi, che per precauzione vanno evitate, il laser può essere utilizzato su

  1. Ascelle

  2. Gambe

  3. Mezza Gamba

  4. Labbro superiore

  5. Viso (mento e basette)

  6. Braccia Complete

  7. Avambraccio

  8. Inguine

  9. Inguine totale

  10. Addome

  11. Mani

  12. Piedi

  13. Schiena uomo

  14. Petto uomo

Il laser può essere utilizzato anche dagli uomini?

 

Si! Anzi, soprattutto! Unica nota è che solitamente il bulbo maschile è decisamente più resistente di quello femminile per cui potrebbero essere richieste alcune sedute in più da valutare assieme con una consulenza personalizzata. Le zone del petto e delle spalle, ma anche delle mani e degli avambracci, sono solitamente quelle più richieste per l’epilazione laser maschile. Il vantaggio rispetto alla classica lametta o ceretta è la scomparsa dell’antiestetica ricrescita e della dilatazione del fusto del pelo che invece, grazie all’epilazione laser maschile, vengono progressivamente eliminati fino a scomparire.

 

Quali sono i protocolli di lavoro della Laser Diodo 808 ?

- la zona da trattare va precedentemente rasata, detersa ed asciugata,

-  il tempo della seduta può variare dai 5 ai 30 minuti;

-bisogna effettuare 1 seduta ogni 25/30 giorni;

- Sono consigliate almeno 10 sedute per eliminare in maniera permanente la ricrescita del pelo;

Il trattamento con la Laser Diodo 808 è doloroso?

Il nuovo sistema di raffreddamento della cute permette un preraffreddamento eccellente dell'epidermide che viene così protetta da eventuali rischi, garantendo così ancora una volta un trattamento sicuro e piacevole. La sensazione che si percepisce quindi è di un lieve calore.

Quanto tempo deve passare per il ritorno alle normali attività dopo il trattamento con la Laser Diodo 808 ?

Immediatamente dopo il trattamento di laser diodo 808 si può tornare alle normali attività ad eccezione dell’esposizione dei raggi UV ,è consigliabile quindi non esporsi ai raggi UV circa “7gg” prima e dopo la seduta. E’ consigliato, soprattutto nei mesi estivi applicare sulla zona trattata una protezione solare.

Il Laser Diodo 808  deve essere usata con delle creme speciali ?

Assolutamente no. Tutto ciò che occorre è un normale gel, possibilmente incolore ed inodore, per espletare un’azione rinfrescante e per migliorare e facilitare il passaggio della luce.

Quali sono i vantaggi rispetto alla luce pulsata?

Innanzitutto la maggiore sicurezza e precisione del raggio di luce, che consente minori (se non inesistenti) arrossamenti, ma anche la frequenza ottimale della luce che consente di ridurre il numero di trattamenti necessari per il raggiungimento di risultati definitivi. Come se non bastasse, la specifica caratteristica dell’epilazione laser rendono il macchinario ideale anche per essere utilizzato d’estate e sulle pelli abbronzate o scure, su cui la luce pulsata è poco indicata o quasi del tutto inefficace.

 

Luce Pulsata e Laser Diodo 808 danno gli stessi risultati ?

In linea di massima sì. Mentre la Luce Pulsata non permette di trattare con la stessa intensità una pelle scura o molto abbronzata, il laser Diodo 808 sì e con risultato di gran lunga migliore. Altra componente è la maggiore rapidità di utilizzo del laser Diodo 808,la quale garantisce un rischio minimo di eritemi o addirittura lievi abrasioni. Il laser può trattare efficacemente solo i peli in crescita (fase anagen) e garantisce risultati migliori solo su quelli più scuri. Per i peli biondi e rossi, al contrario, le speranze di successo, sono ridotte, se non addirittura nulle.
Perché il risultato perduri il più a lungo possibile, è necessario sottoporsi a una o due sedute annuali di 
mantenimento.

Quali sono le controindicazioni?

Le controindicazioni per il laser diodo 808 sono:

-stato di gravidanza e allattamento,

-in caso di cura cortisonica o antibiotica deve esserci il tempo minimo di smaltimento del farmaco,che è pari a 10 giorni,

-malattie cardiache,

-epilessia,

-il trattamento può essere effettuato solo da persone maggiorenni.

 

L’epilazione Laser a Roma è in esclusiva all’Albero Sacro

 

Vuoi avere una idea dei prezzi della depilazione laser a Roma? Clicca sul link per scoprire le nostre incredibili promozioni con prezzi a partire da 10€! Non dimenticare di prendere appuntamento, da oggi anche online!

Il nostro macchinario di ultimissima generazione è estremamente richiesto ed i posti sono limitati! - See more at: http://www.alberosacro.com/content/epilazione-laser-al-diodo-808#sthash....

 

 

Concludiamo il nostro articolo sul laser diodo 808 che potrai trovare nel centro estetico Petìt Chateau, All interno dell’ erboristeria L’Albero sacro, viale Sacco e Vanzetti 68 Roma.