Linfodrenaggio di vodder in estetica a Roma.

Linfodrenaggio metodo vodder a Roma contro gli inestetismi della circolazione linfatica.

Linfodrenaggio di vodder in estetica a Roma.

Scopri in Estetica a Roma il Linfodrenaggio di Vodder : una delle tecniche più efficaci per

Il centro di estetica professionale Petìt Chateau a Roma riserva ai propri clienti la possibilità di scegliere tra piu di venti trattamenti specifici e massaggi per il corpo. Eseguiti da personale esperto e qualificato in un ambiante confortevole, elegante ma soprattutto che rispetta la natura!

Linfodrenaggio: che cos'è?

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico come i linfonodi, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Linfodrenaggio contro la cellulite

Il linfodrenaggio è una tecnica ampiamente sfruttata dalle donne per combattere gli inestetismi della cellulite ed è uno dei trattamenti più richiesti in Estetica a Roma; questa particolare metodica di massaggio viene sfruttata anche per risolvere disturbi di entità maggiore: ad esempio, il linfodrenaggio è particolarmente indicato per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo, e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

Come agisce il linfodrenaggio?

Il linfodrenaggio esplica le proprie funzionalità secondo tre metodiche:

-Azione drenante dei liquidi: favorisce l'eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici

- Attività rilassante delle fibre muscolari

-Capacità di introdurre leucociti ed immunoglobuline (prodotte negli organi del sistema linfatico) nel circolo ematico.

Durata del trattamento

È raro che in una sola seduta le manovre del linfodrenaggio possano risolvere completamente l'edema, nonché il ristagno dei liquidi; generalmente, il paziente si deve sottoporre a più trattamenti per ottenere buoni risultati duraturi. Ovviamente, la frequenza e la durata delle sedute saranno stabilite in base al disturbo del paziente. Comunque la media è di 10 trattamenti con un frequenza di due sedute settimanali.

Controindicazioni e consigli

Come tutte le terapie (poiché il linfodrenaggio è un metodo terapico), ci sono alcune controindicazioni che è bene tenere: il linfodrenaggio è sconsigliato nei soggetti affetti da infiammazioni acute, tumori maligni, edema cardiaco. Anche chi soffre di alterazioni pressorie (ipo/ipertensione) non dovrebbe sottoporsi a trattamenti linfodrenanti. È consigliabile praticare sport e seguire un'alimentazione sana e regolare, priva di eccessi e ricca di liquidi (acqua), allo scopo di stimolare il metabolismo, riattivare la circolazione e ridurre gli accumuli di grasso, favorendo lo scambio idrico. Attraverso la messa in pratica di questi semplici accorgimenti, il linfodrenaggio è sicuramente favorito e può dare buoni frutti in tempi ristretti.

Perchè il centro estetico Petìt chateau a Roma ha scelto il metodo Vodder?

Il linfodrenaggio vodder altro non è che la prima tecnica di massaggio linfatico manuale ideata nella prima metà del ‘900 dai coniugi Vodder (Emil e Estrid); la tecnica del linfodrenaggio è rimasta grosso modo la stessa durante questi primi cento anni di vita; ed è l' unico approvato anche in campo medico grazie ai suoi risultati. Questo fa sì che il linfodrenaggio di Vodder sia uno dei massaggi più richiesti e più efficaci in Estetica a Roma.

Linfodrenaggio Vodder per il viso

Dato che come abbiamo detto il linfodrenaggio vodder aiuta a liberare l’organismo dai liquidi in eccesso e riattiva il sistema circolatorio risulta ovvio come questa tecnica sia anche ampliamente impiegata con finalità prevalentemente estetiche per migliorare lo stato di salute della pelle del viso. In particolare i trattamenti viso realizzati attraverso il linfodrenaggio vodder puntano a migliorare tonicità, elasticità e luminosità della pelle del viso e ad eliminare il gonfiore perioculare.

 

Il centro di estetica naturale Petìt chateau sarà a vostra disposizione per donarvi tutti i benefici di questo massaggio.

Prenota subito il tuo trattamento online: http://www.alberosacro.com/appuntamenti