NUOVO Nails Center : scopri le promozioni!

Nails Center Colli Aniene - Manicure Colli dell'Aniene - Ricostruzione Gel Colli Aniene
Nuovo NAILS Center a Colli Aniene : scopri le promozioni imperdibili per avere mani perfette, solo con i migliori prodotti!

Scopri il nostro nuovo servizio Nail care!

Finalmente, dopo le vostre innumerevoli richieste, introduciamo un servizio ultra professionale di Nail care. Con la metodologia che ci contraddistingue abbiamo selezionato professioniste con ampia esperienza e prodotti di prima qualità per garantirvi un servizio impeccabile e ad un prezzo incredibile!

Solo 42€ per una ricostruzione completa e 25€ per una copertura gel!

 

Che cos’è il gel

La ricostruzione e la copertura delle unghie in gel sono trattamenti estetici mediante i quali si applica una resina , il gel appunto, sull’unghia naturale, al fine di abbellire le proprie unghie e renderle più resistenti, oppure di allungarle se non siamo soddisfatte della nostra lunghezza.

È una tecnica molto utile per proteggere le unghie dagli urti e dagli agenti esterni, ma anche semplicemente per avere mani sempre in ordine, infatti verrà fatto un “refill” (ritocco del gel) una volta ogni 4 settimane circa, questo vi permetterà di non pensare più ad eventuali smalti sbeccati ed unghie che si spezzano.

Il centro Petit chateu offre i migliori prodotti da ricostruzione in commercio ed onicotecniche altamente qualificate a cui affidare le vostre mani, nonché misure igieniche meticolose.

 

Differenza tra ricostruzione, copertura e refill

La ricostruzione consiste nell’allungamento dell’unghia naturale , dunque è indicata soprattutto per le/ i clienti onicofagiche / ci (che mangiano le proprie unghie) e nella maggior parte dei casi risolve questo problema già dalle prime sedute.

Può in ogni caso effettuare questo trattamento qualunque cliente non sia soddisfatta della lunghezza delle proprie unghie naturali e quindi voglia allungarle.

Durata : circa 1.30 h

La copertura è quel trattamento adatto a chi è soddisfatta delle proprie unghie naturali ma vuole renderle più resistenti o semplicemente vuole unghie esteticamente perfette  e alla moda.

Durata: circa 1 h

Il Refill o ritocco è un trattamento che va effettuato periodicamente (ogni 3 /4 settimane) nel quale l’onicotecnica procede alla rimozione del 60/70 % del vecchio gel ed al “riempimento” e alla “riequilibratura” della struttura che ha dei canoni ben precisi al fine di evitare rotture del gel e quindi dell’unghia naturale.

Durata : circa 1 h

 

I trattamenti in gel hanno controindicazioni ?

Contrariamente a quanto vogliano alcuni falsi miti legati a questo mondo, il gel non ha particolari controindicazioni né può causare danni.

Ciò che può danneggiare l’unghia è una scorretta applicazione/ rimozione del prodotto.

Gli unici casi in cui la ricostruzione/ copertura è sconsigliata è :

  • in presenza di malattie che possono indebolire  e debilitare il corpo e quindi le unghie  favorirendo la mancata adesione del gel;
  • Se si è sottoposti a forti cure (quali chemioterapie) che possono contribuire ad indebolire la lamina ungueale;
  • Se si hanno forti allergie è consigliabile chiedere il parere del proprio medico prima di sottoporsi ai vari trattamenti.
  • Invece in caso di gravidanza non vi è alcuna evidenza scientifica che i vari trattamenti gel possano influire sul feto ,
  • anche  quì però è preferibile consultare il medico in caso di insorgenza in gravidanza di eventuali allergie.

 

Principali falsi miti sul gel

Douglas Schoon , scienziato di fama internazionale la cui attenzione è rivolta soprattutto al mondo della ricostruzione unghie ha raccolto in un articolo i 10 più comuni falsi miti sulle unghie, qui vi riportiamo i principali:

1. Le unghie hanno bisogno di respirare. FALSO

Il 100% dell’ossigeno di cui ha bisogno la matrice dell’unghia per creare una nuova lamina ungueale      proviene dal flusso sanguigno e lo 0% proviene dal mondo esterno!

2. Le unghie devono “riposarsi” dopo i trattamenti. FALSO

Non c’è alcun beneficio nel togliere gli abbellimenti (smalto o ricostruzione) per poche settimane o pochi mesi, dal momento in cui le unghie non respirano. Come regola generale se l’unghia naturale o i tessuti circostanti mostrano segni di danneggiamento , ferite, infezioni o segni di reazione allergica non dovrebbe essere effettuato nessun servizio.

3. I prodotti utilizzati per rivestire le unghie sono dannosi per le unghie stesse. FALSO

Generalmente i prodotti non danneggiano le unghie naturali. Ciò che danneggia l’unghia è una scorretta applicazione/rimozione del prodotto.

4.Vitamine e sostanze nutrienti vengono assorbiti dalle unghie e le rendono più forti e più sane.  FALSO

Vitamine e nutrienti non possono nutrire la lamina ungueale dall’esterno ed in molti paesi è illegale fare tali affermazioni. Il beneficio per le unghie  è dato solo da vitamine e nutrienti che vengono assunti attraverso l’alimentazione e arrivano alle unghie per via sistemica.

Alcuni prodotti possono eventualmente aiutare a proteggere la cheratina presente nella lamina e  gli olii possono contribuire ad idratare la pelle circostante.