Ossigenoterapia ed Elettroporazione - Un viso nuovo!

Elettroporazione in estetica a Roma. Ossigenoterapia estetica Roma
Cosa sono l'ossigenoterapria e l'elettroporazione, due tecnologie efficaci e sicure da provare per veicolare le sostanze nutritive in profondità!

Nel nostro centro di estetica professionale Petìt cheteau a Roma potrai trovare tutti i migliori trattamenti estetici tra cui trattamenti benessere, trattamenti naturali, trattamenti cosmeceutici e macchinari all'avanguardia tra cui l'elettroporazione e l'ossigenoterapia.

COS'E L'OSSIGENOTERAPIA?

Con l’avanzare dell’età il corpo umano perde la sua capacità di conservare adeguatamente e utilizzare l’ossigeno al fine di stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule. In assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule del derma e dell’epidermide invecchiano prematuramente. I trattamenti all’ossigeno a elevata concentrazione, frutto dello studio di un gruppo di ricerca statunitense, sono in grado di impiegare in modo rivoluzionario ossigeno puro per detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle. L’ossigeno è, per gli essere umani, fondamentale, alimenta i nostri organi e perché questo accada lo immettiamo nel nostro corpo attraverso il respiro. Quando l’ossigeno non passa attraverso i polmoni, ma viene direttamente utilizzato sulla pelle, a questa azione di ‘rinnovamento’ se ne aggiunge un’altra, batterio statica simile a quella dell’acqua ossigenata appunto.

COME FUNZIONA?

Il trattamento prende inizio con una delicata esfoliazione che determina la rimozione di cellule dello strato corneo, cellule ormai senza nucleo prive di alcuna vitalità. Segue l’applicazione di una soluzione specifica per detergere e tonificare la cute, che così preparata viene sottoposta a un processo di idratazione. Completato il processo di idratazione mediante un’apparecchiatura iperbarica specifica viene veicolato negli strati più profondi della cute ossigeno puro ad elevata concentrazione insieme ad acido ialuronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi. Nel nostro centro di estetica pètit chateau a Roma utilizziamo in combinazione con il trattamento di ossigenoterapia solo fiale Celestetic, una garanzia nel campo dell' estetica cosmeceutica professionale.

A QUALI PROBLEMATICHE DELLA PELLE VIENE APPLICATA?

Si possono ottenere ottimi risultati quando la cliente presenta tendenze acneiche o acne conclamato. Questo perché la pelle presenta delle lesioni che ‘veicolano’ l’ossigeno all’interno dei tessuti permettendogli di agire. Ci sono poi casi in cui invece l’ossigeno funziona come anti-invecchiamento. In questo caso, visto che l’epidermide agisce come una barriera, è necessario che vengano fatte delle microabrasioni, che potrai effettuare nel nostro centro di estetica a Roma, sullo strato corneo così che l’ossigeno possa agire in profondità. In questo modo avviene una riossigenazione dei tessuti che migliora la struttura della pelle.

COSA SUCCEDE NELLO SPECIFICO ALLA PELLE?

In un ambiente molto ossigenato come quello che si viene a creare aumenta la produzione di collagene ed elastina. Ovviamente si pensa all’epidermide di una persona mediamente giovane (dai 20 ai 60 anni), se il paziente ha – mettiamo – 80 anni e una serie di problematiche legate all’età, l’ossigeno terapia dovrà essere preceduta da un altro trattamento come la rivitalizzazione o la radiofrequenza.

QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI, SE CE NE SONO?

In alcuni casa qualche rossore e un leggero edema, dovuti al rapido rilascio di ossigeno e vitamine, possono accompagnare il trattamento e persistere per 24 ore. Nessuna cura si ritiene necessaria in seguito.

CHE COS'E L' ELETTROPORAZIONE?

L'elettroporazione è un trattamento non invasivo e completamente indolore che consiste nel sottoporre le cellule del corpo a una scarica elettrica a basso voltaggio, in modo da dilatare i pori della pelle ed arrivare in profondità con i prodotti specifici che andremo ad applicare.

COME SI ESEGUE L' ELETTROPORAZIONE?

L'elettroporazione consiste nel passare sulla pelle, uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, collagene..) all'inestetismo da correggere.

QUALI SOGGETTI POSSONO SOTTOPORSI A QUESTO TRATTAMENTO?

L'elettroporazione risulta utile per tutti quei soggetti che hanno la pelle disidratata, assottigliata, segnata dal fotoinvecchiamento (con rughe e macchie scure), o se la cute ha perso elasticità ed è quindi soggetta a cedimenti. Questa tecnica rappresenta, inoltre, una valida alternativa per chi non sopporta i trattamenti invasivi e dolorosi con gli aghi.

QUALI SONO GLI UTILIZZI DELL' ELETTROPORAZIONE?

L'elettroporazione può essere effettuata sia sul viso che sul corpo. Per il viso il trattamento mira a contrastare:

  • rughe
  • borse
  • occhiaie
  • discromie cutanee
  • tonificazione

Per il corpo il trattamento lavora su:

  • adiposità localizzate
  • cellulite
  • rimodellamento e tonificazione
  • rassodamento seno e glutei
  • smagliature.

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI?

La metodica ha pochissime controindicazioni, non è’ consigliabile l’utilizzo su soggetti cardiopatici, a portatori di pace-maker, apparecchi acustici  o similari,e in caso di gravidanza.

 

Prenota subito il tuo trattamento oppure vieni ad effettuare un check up gratuito nel nostro centro di estetica professionale Pètit Chateau a Roma, dove le nostre collaboratrici ti aiuteranno a scegliere il trattamento più indicato!