RADIOFREQUENZA VISO E CORPO

Scopri il lifting con Radiofrequenza in estetica a roma
TRATTAMENTO ESTETICO ANTIRUGHE E RASSODANTE VISO E CORPO. Lifting per il viso in Estetica a Roma Petit Chateau

RADIOFREQUENZA

il nostro centro di estetica professionale Petìt  Chateau a Roma, ha scelto di introdurre,come servizio per le proprie clienti i migliori macchinari estetici di ultima generazione, per trovare una soluzione a qualsiasi inestetismo estetico per il viso e per il corpo.E' per questo che da noi potrete trovare la Radiofrequenza bipolare di ultima generazione.

 

CHE COS' E' LA RADIOFREQUENZA?

La Radiofrequenza è una nuova tecnologia estetica che permette di stimolare la produzione di collagene direttamente nel derma e di allungare gli elastomeri responsabili delle rughe.E' una tecnica non invasiva che sfrutta l'effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo non solo del viso,ma anche del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice.

 

COME AGISCE LA RADIOFREQUENZA?

A partire dall’uso terapeutico della radiofrequenza per i suoi effetti fisioterapici, studi recenti ne hanno evidenziato le proprietà anche per contrastare il sedimentarsi del grasso nella pelle alla base della cellulite e per stimolare la rigenerazione e la produzione di collagene ed elastina, le principali proteine che costituiscono il tessuto epiteliale e il cui deterioramento è la causa principale del formarsi di rughe e pieghe.

Il funzionamento è piuttosto semplice e si basa sul riscaldamento dell’ipoderma – lo strato meno superficiale della pelle – attraverso un apparecchio che produce un’onda elettromagnetica a bassa frequenza in grado di trasformarsi in calore ad una intensità controllata e costante: tale onda si trasmette dagli strati più superficiali ad una temperatura di 30-35 gradi propagandosi in quelli più profondi secondo un “gradiente inverso”, ovvero aumentando a mano a mano che si scende in profondità fino a giungere a 55-60 gradi nell’ipoderma. L’aumento della temperatura comporta da un lato una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni con un effetto drenante sul grasso accumulatosi nel derma e dall’altro la “denaturazione” – reazione chimica che porta alla “modifica” dei legami originari di una proteina – del collagene.

La somministrazione delle onde magnetiche proprie del trattamento avviene attraverso tre tipi di strumenti: in quello “unipolare” il polo che entra in contatto con la cute è unico ed in esso si concentra tutta l’energia; con gli apparecchi ad azione “bipolare” si introduce l’utilizzo di due elettrodi connessi al medesimo circuito, con un esito più esteso e incidente ma ovviamente legato ad apparecchiature più complesse sia da manutenere che da utilizzare; l’ultima frontiera è la radiofrequenza “tripolare”, in cui viene utilizzato un “manipolo” con tre elettrodi, per una azione ancora più funzionale ed efficace.

 

QUALI SONO I RISULTATI?

 

Grazie alla radiofrequenza bipolare che potrai trovare nel nostro centro professionale a Roma bastano poche sedute per iniziare a vedere risultati visibili. Le onde elettromagnetiche, infatti, riattivano il sistema linfatico e incentivano la produzione naturale del collagene e dell’acido ialuronico. Grazie all’ossigenazione naturale, questa metodologia non invasiva permette di ottenere un buon effetto lifting e di migliorare la mircocircolazione cutanea e linfatica. La radiofrequenza è anche indicata contro gli inestetismi causati dalla cellulite e aiuta a drenare l’organismo agendo sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica. Grazie allo sviluppo del calore, infine, tonifica in profondità i muscoli e i tessuti. Il numero di sedute necessarie per ottenere un risultato ottimale varia a seconda della tipologia di pelle, del livello di invecchiamento cutaneo e dell’estensione della zona da trattare.

 La maggior parte delle degenerazioni della pelle che col tempo portano ad una diminuzione di tonicità ed elasticità sono dovute all’indebolimento dei legami fra collagene e tessuti: la denaturazione conseguente all’aumento di temperatura comporta un immediata nuova “tensione” delle fibre, con un effetto di contrazione e distensione che ne rimette in moto l’elasticità originaria, oltre a “costringere” i tessuti alla produzione di nuovo collagene in sostituzione di quello vecchio e deteriorato.L’effetto, dunque, è quello di un vero e proprio lifting “incruento” e che agisce su fattori naturali come le reazioni chimiche proprie delle proteine che costituiscono la pelle e che permettono quindi di ottenere in tempi brevi di rimuovere i danni, tonificare la pelle e ridonarle elasticità e lucentezza.

In questo senso, il trattamento si rivela efficace sia nell’alleviare i danni derivanti dall’invecchiamento, sia quelli più generalmente arrecati alla pelle da specifici eventi traumatici come cicatrici o segnature. Non ci sono limiti di utilizzo o in termini di “attesa” di risultati, anche se è provato che gli effetti migliori del trattamento si hanno su pelli di soggetti fra i 35 e i 60 anni e con un grado di “rilassamento” cutaneo basso o moderato.

Quindi i principali effetti di questa tecnica sono:

   - Effetto lifting, che si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità;

  -  Drenaggio, dovuto all’effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza;

   - Tonificazione dei tessuti,

   - Migliore ossigenazione.

 

PER COSA E' INDICATA LA RADIOFREQUENZA?

 

Il trattamento con la radiofrequenza è indicato soprattutto per:

 

-Attenuare le rughe;

 

-Ripristinare il tono cutaneo;

 

-Rimodellare le adiposità localizzate;

 

-Ridurre la cellulite;

 

-Stimolare il circolo linfatico;

 

-Eliminare il gonfiore da stasi.

 

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI?

 

Le controindicazioni della radiofrequenza sono veramente minime:

 

-Donne incinta o in fase di allattamento;

 

-Chi soffre di patologie cardiache;

 

-Chi soffre di dermatosi;

 

-Chi presenta infezioni cutanee in atto;

 

-Chi soffre di malattie auto-immuni.

 

 

Prenota subito online la tua seduta presso il nostro centro di estetica: http://www.alberosacro.com/appuntamenti