Ritorno in città, prenditi cura dei tuoi capelli

rientro in città, cure naturali per i capelli, oli vegetali ed integratori capelli forti e splendenti

 

 Capelli opachi, sfibrati e un po' danneggiati: così possono apparire i capelli dopo l'estate: molto dipende da come li si è trattati durante i mesi caldi, quando tra mare, montagna e semplice città si fa una bella scorpacciata di sole, anche soltanto camminando per strada. Al ritorno dalle vacanze,  occorrerà  nutrire i capelli con prodotti mirati a ridonarne morbidezza e setosità alla chioma. La buona abitudine di salvaguardare la salute della pelle durante l’esposizione al sole utilizzando prodotti con filtro protettivo, dovrebbe essere applicata anche ai capelli per preservarli dall’azione dannosa di sole e salsedine. Spesso però ci si dimentica che al mare anche i capelli hanno bisogno di cure e attenzioni particolari, e così accade che al termine dell’estate gli effetti negativi esercitati da sole e acqua di mare diventino visibili lasciando una chioma danneggiata, sfibrata e inaridita nelle lunghezze e dal colore opaco, spesso con sfumature indesiderate. Applicare prodotti specifici e maschere per risanare e nutrire i capelli  è necessario  in quanto il capello ha bisogno di essere trattato in tutta la sua lunghezza e in modo più intenso e profondo.

Gli oli vegetali sono dei preziosi alleati per la cura e la bellezza dei capelli

Cosa sono gli oli vegetali?

Gli oli vegetali  puri e naturali al 100% sono ottenuti per lavorazione meccanica di semi, noccioli e frutti e contengono al loro interno un insieme di principi nutritivi fondamentali per la cura e la bellezza dei nostri capelli. Vitamine, minerali, proteine che ristrutturano la fibra del capello, idratano, combattendo l’eccessiva secchezza, aridità e l’effetto dell’uso di prodotti chimici e piastre che possono danneggiare ulteriormente. Inoltre,  proteggono anche la cute evitando l’insorgere di dermatiti, forfora e altre patologie specifiche. Gli oli per capelli sono ancora più efficaci se arricchiti di altre sostanze funzionali come gli oli essenziali e alcuni attivi cosmetici come per esempio l’aloe vera, lo yogurt, il miele ecc. Ma vediamo subito quali sono gli oli naturali per la bellezza dei capelli.

 Olio di mandorle dolci: L’olio di mandorle dolci è ricavato dalla spremitura a freddo dei frutti del Prunus Dulci, una pianta largamente diffusa nella zona del Mediterraneo. L’olio di mandorle dolci ha proprietà nutrienti e idrattanti sui capelli, aiutando a prevenire le doppie punte e l’eccessiva secchezza. Inoltre, ha proprietà lenitive che aiutano in caso di cute sensibile. Vi consigliamo di usarlo puro sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate in posa qualche ora e poi procedete al lavaggio con uno shampoo delicato. Potete usare l’olio di mandorle dolci sui capelli anche una volta alla settimana e ogni volta che sentite l’esigenza di nutrire i vostri capelli.

 Olio di cocco: L’olio di cocco è un olio molto ricco di acidi grassi tanto da presentarsi come un burro durante la stagione fredda per poi ritornare allo stato liquido in primavera-estate (sopra i 25°C). Questo significa che è un olio molto denso e grasso e risulta particolarmente adatto a chi ha i capelli secchi perchè ammorbidisce ristruttuando in profondità. 3 Olio di argan L’olio di argan è molto pregiato perchè ricco di vitamine e acidi grassi. È molto importante utilizzare un olio puro al 100% per poter beneficiare di tutte le sue proprietà.

Olio di argan: cura i capelli sfibrati e crespi, ammorbidisce le punte e rende la chioma luminosaPer un efficacia maggiore è consigliabile utilizzare l’olio di argan sui capelli una volta alla settimana per almeno tre mesi.

Olio di lino:L’olio di semi di lino è ricco di acido linoleico che assicura ai vostri capelli il giusto livello di idratazione e agisce in maniera efficace per contrastare il fenomeno delle doppie punte. L’olio di lino risulta particolarmente utile anche nel caso di irritazione della cute e forfora.

 Olio di sesamo L’olio di sesamo è un olio molto comune che viene impiegato per molti utilizzi, anche in cucina grazie all’elevata quantità di minerali, vitamine e acidi grassi omega 3 e omega 6. L’olio di sesamo sui capelli è straordinario perchè è un valido ricostituente e aiuta a donare lucentezza e morbidezza a capelli spenti e opachi. Vi consigliamo di beneficiare delle proprietà dell’olio di sesamo se, per esempio, fate uso costante di prodotti chimici, tinture e piastre che indeboliscono il capello e lo rendono sfibrato. Vieni a Trovarci a Roma, in Viale sacco e Vanzetti 68, sapremo consigliarti al meglio per ridonare ai tuoi capelli forza e bellezza, con prodotti cosmetici ed integratori dei migliori marchi erboristici.

Siamo apertri tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20, ti aspettiamo.

 

 

.