SHIRODARA E UDARA

Shirodara Roma, Udara Roma
TRATTAMENTI AYURVEDICI: SHIRODARA E UDARA. A roma presso Petit Chateau l'india e la sua sapienza è di casa!

Il centro di estetica professionale Petìt Chateau a Roma si prende cura del tuo benessere in modo totale, offrendo sia servizi di estetica professionale avanzata con macchianari all’avanguardia e prodotti cosmeceutici,sia con trattamenti rilassanti ayurvedici,per ritrovare il tuo benessere psicofisico.

CHE COS’ E L’AYUVERDA?

L’Aayurveda è una scienza antichissima che ha i suoi fondamenti nelle scritture sacre dell’Induismo ed opera attraverso una concezione olistica dell’uomo. Esso si configura come un sistema medico e filosofico per il quale la malattia e la salute rappresentano dei processi cui partecipano il corpo, la mente e lo spirito e in cui terapie come i massaggi, le tecniche di purificazione, un’alimentazione equilibrata, indicazioni sullo stile di vita, la meditazione concorrono a ripristinare l’equilibrio compromesso nella condizione di malattia. Oggi è attuata come una delle metodologie “non convenzionali” per il mantenimento della salute trammite tecniche di purificazione ed eliminazione delle tossine, indicazioni di routine giornaliera, l’uso di preparati erboristici realizzati secondo le ricette ayurvediche tradizionali, attraverso la pratica del massaggio ayurvedico, eseguito su tutto il corpo con oli erbalizzati, e delle altre tecniche di trattamento del corpo con oli, erbe e polveri. In Occidente l’ Ayurveda è praticato principalmente per trattamenti estetici e rilassanti che vengono modificati e rapportati alle tradizioni occidentali.

CHE COS’E LO SHIRODARA?

Shirodara, che tradotto letteralmente dal sanscrito, significa “flusso continuo sul capo”,è un trattamento durante il quale viene fatto colare un flusso continuo di olio caldo sulla fronte, passando poi al massaggio completo del corpo, con particolare attenzione alla parte della testa,nuca e fronte.
La lieve pressione del flusso stimola dolcemente molti punti energetici situati fra la fronte e l’attaccatura dei capelli fra i quali la zona del sesto chakra, al centro delle sopracciglia, chiamato a anche “terzo occhio”, producendo molteplici benefici.
Il rivolo costante di oli lasciato fluire per circa 20 minuti, viene mosso costantemente dall’operatore, oscillando lentamente e delicatamente da un lato all’altro della fronte portando così il ricevente ad entrare in uno stato di benessere totale e profondo per contribuire al pieno recupero dell’essenziale vitalità del corpo.

QUALI SONO I BENEFICI DELLO SHIRODARA?

Lo Shirodara è un trattamento  purificante e rigenerante che aiuta ad eliminare le tossine emozionali e gli stati mentali negativi quali stress, disturbi e squilibri legati alla mente, calmandola da ansia, irritabilità, insonnia ed instabilità.
Il flusso costante di oli lasciato fluire per circa 20 minuti, viene mosso costantemente dall’operatore, oscillando lentamente e delicatamente da un lato all’altro della fronte portando così il ricevente ad entrare in uno stato di benessere totale e profondo per contribuire al pieno recupero dell’essenziale vitalità del corpo. Inoltre, la pratica di questo speciale trattamento, lavora anche su disturbi più fisici, riducendo emicrania e mal di testa, migliorando l’attività degli organi di senso, favorendo la crescita e il rinforzamento dei capelli e donando alla pelle del viso un aspetto più luminoso. Proprio per questi motivi il Centro di estetica Petìt Chateau a Roma ha scelto di inserire questo trattamento, per prendersi cura anche in modo naturale e totale dei sui clienti.

CHE COS’ E IL TRATTAMENTO UDARA?

Udara è un trattamento Ayurvedico dedicato agli in estetisti dell’ addome,è un trattamento completo che lavora in modo complesso con olii essenziali e vegetali,uniti a tecniche specifiche di massaggio profondo e si conclude con un fango osmotico che aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso. Questo trattamento oltre ad aiutare per gli inestetismi estetici, lavora anche sulla fascia emozionale. L’ addoe per alcune persone è un punto di accumulo di stress e tensioni nervose, che portano a vari inestetismi e a fastidi fisici.

QUALI SONO I BENEFICI DEL TRATTAMENTO UDARA?

Udara è un trattamento ottimo per migliorare fastidi quali lombalgie e dolori alla colonna vertebrale. Udara inoltre elimina il gonfiore dell’ addome, riattiva la circolazione, tonifica i muscoli della pancia e riduce le adiposità localizzate,restituendo rapidamente un addome teso, tonico e piatto. Questo trattamento estetico favorisce anche la normale attività fisiologica intestinale avendo un effetto sorprendente sui problemi legati alla stipsi. Il segreto è la sinergia tonificante e il concentrato sinergico di oli essenziali adatti ad alleviare la tensione e i gonfiori addominali come: il basilico antispasmodico; il finocchio che allevia i gonfiori; maggiorana e ylang ylang sedativi e calmanti.

 

Questi trattamenti regalano quindi una sensazione di benessere prolungato, sia fisico che psicologico. Nel nostro centro a Roma,potrai trovare un ambiente professionale,confortevole e  curato nei minimi dettagli, dove provare l’ esperienza sensoriale dell’ Ayurveda!

Prenota subito il tuo trattamento online cliccando sul link: http://www.alberosacro.com/appuntamenti

Oppure chiama il numero per maggiori informazioni: 06.4064998