Un risveglio.....con i fiocchi

L'importanza della prima colazione e l'uso dei fiocchi d'avena

La prima colazione rappresenta il pasto più importante della giornata dopo il lungo digiuno notturno,infatti il nostro corpo ha bisogno di carburante per affrontare la giornata. Non esistono solo cappuccino e brioche, per una colazione salutare e leggera è necessario variare e per essere bilanciata dovrebbe apportare il 20-25% delle calorie sul totale della giornata prediligendo cibi biologici, freschi e di stagione. Latte di soja,fiocchi di avena, mandorle e frutta fresca di stagione

Lascia bagnare per almeno 10 minuti 4-5 cucchiai di fiocchi con un po' di latte di soja, aggiungere mandorle e frutta fresca di stagione.

Lo sapevi che... l'avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione.Non provoca picchi glicemici e in questo modo fornisce al nostro organismo energia a lungo termine. Il suo contenuto di fibre garantisce il corretto funzionamento del nostro intestino ed inoltre favorisce un valido contributo per la riduzione del colesterolo. E' considerato un valido alleato per la fame nervosa.
Inoltre nel nostro punto vendita puoi trovare assortimento di crostatine di farro e kamut con marmellata di mirtilli, biscotti di farro senza lievito,minikake di farro e kamut ed ancora farro,riso ed amaranto soffiato.