VACUUM VISO E CORPO

MACCHINARIO ESTETICO PER LA VACUUMTERAPIA

VACUUM VISO E CORPO

IL nostro centro di estetica professionale Petìt Chateau a Roma, ho scelto di inserire come trattamento di eccellenza un macchinario professionale completo che è in grado di lavorare sia gli inestetismi del viso sia quelli del corpo.

In un ambiente accogliente e professionale potrai perderti cura degli inestetismi come atonia muscolare e rughe lievi e profonde per il viso,oppure ritenzione idrica e cellulite edematosa per il corpo.

 

CHE COS' E IL VACUUM?

L’azione non solo estetica, ma anche curativa e terapeutica, del massaggio endodermico (VACUUMTERAPIA),

è soprattutto indicata per contrastare le adiposità localizzate e la cellulite, gli inestetismi della pelle “a buccia d’arancia” e l’invecchiamento cutaneo.E’ un trattamento particolarmente indicato in tutti i casi in cui sia necessario riattivare la circolazione venosa e arteriosa;

il miglioramento dell’ossigenazione a livello cellulare facilita il metabolismo della cute e del tessuto adiposo sottocutaneo.

Il massaggio endodermico meccanico consiste in un’azione elettiva del tessuto connettivo sottocutaneo tramite l’utilizzo di un sistema di pressione a vuoto associato alla pressione di rulli in acciaio montati all’interno del manipolo.

La pressione a vuoto esercitata dal manipolo è di tipo continua se dobbiamo lavorare una cellulite edematosa o la ritenzione idrica,invece è di tipo intermittente se si deve lavorare una cellulite compatta o una adiposità localizzata.

 

COME AGISCE IL VACUUM?

 

L’associazione tra pressione ottenuta dai rulli e dall’aspirazione degli accumuli adiposi,unita al movimento rotatorio applicato al manipolo provoca uno scollamento verticale della massa grassa sottocutanea,in questo modo il massaggio indotto dai rulli avrà un efficacia sorprendente, perchè queste azioni combinate favoriscono un notevole miglioramento dell’irrorazione sanguigna e della conseguente ossigenazione dei tessuti, ma anche la redistribuzione dei grassi che porterà ad un rimodellamento del contorno corporeo.

 

QUALI SONO I BENEFICI DEL VACUUM?

 

I risultati del massaggio includono :

-CORPO:

-un deciso miglioramento del flusso artero-venoso e linfatico

-un effetto di tonificazione dei tessuti e levigazione della pelle nelle zone affette da cellulite

-una decisa riduzione dell’effetto buccia d’arancia.

-Al termine del massaggio, una sensazione di relax si diffonde per tutto il corpo parallelamente a un aumento dell’energia, dovuto alla stimolazione del sistema linfatico.

-VISO:

-un deciso miglioramento delle rughe lievi e profonde,

-una migliore ossigenazione dei tessuti

-un effetto drenante che va a sgonfiare tutto il viso ma soprattuto le "borse" sotto gli occhi.

-un effetto relax e distensivo.

 

 

 

QUALI INESTETISMI COMBATTE LA VACUUMTERAPIA?

 

La vacuum terapia estetica è praticata in centri specializzati come il nostro centro di estetica a Roma, attraverso dei dispositivi specifici, e si possono trattare i seguenti inestetismi:

 

-CELLULITE E ADIPE LOCALIZZATA

In quanto il vacuum stimola la circolazione sanguigna e linfatica,quindi favorisce l’eliminazione delle cellule adipose più profonde.L’azione stimolante sul sistema circolatorio favorisce un maggior afflusso di sangue alla zona interessata e quindi un ricambio di ossigeno e sostanze nutritive, prima e dopo il trattamento è cosigliato bere molta acqua per aiutare il drenaggio dei liquidi e lo smaltimento delle tossine.

 

- ACNE

 

La vacuumterapia risulta efficace in caso di acne sia perché aiuta a distruggere le cellule adipose che possono essere alla base del disturbo,sia perché contribuisce a curare le cicatrici che i brufoli lasciano sul viso. Inoltre il ricambio di ossigeno e l’eliminazione delle scorie prevengono eventuali attacchi batterici che potrebbero essere causa della formazione di altri brufoli e impurità.

 

-I LINFODERMI E RITENZIONE IDRICA

 

I linfedemi non sono altro che accumuli di linfa che possono verificarsi in varie zone del corpo e del viso,in questo caso la vacuum terapia agisce non sul sangue ma proprio sulla linfa, che viene aspirata in superficie e da lì eliminata attraverso la normale diuresi.

Questo processo viene accelerato nel momento in cui si beve molta acqua che aiuti i reni ad eliminare la linfa in eccesso.

 

-RUGHE

Questo trattamento agisce sul viso con un effetto distensivo visibile dalla prima seduta, in piu la riossigenazione del tessuto stimola il lavoro delle cellule di collagene ed elastina garantendo così un risultato rimpolpante e distensivo sulle rughe.

Per maggiori informazioni chiamare 06.4064998