CAROSOLE a Roma : un'abbronzatura perfetta e sicura

Carosole plus:dove trovarlo a Roma a cosa serve, come ottenere un'abbronzatura perfetta e dutatura senza dimenticare la sicurezza per la pelle

 

 

Presso l’erboristeria l’Albero Sacro, a Roma,vieni a scoprire CAROSOLE, la linea di integratori che si prendono cura della tua pelle per farti ottenere l’abbronzatura che desideri in totale sicurezza.

I consigli dell’Albero sacro per un’abbronzatura perfetta e senza rischi:

L’abbronzatura è sicuramente un alleato per valorizzare la nostra bellezza, ma non per questo possiamo sottovalutare i danni che una scorretta e prolungata esposizione al sole potrebbe causare.

Siamo lieti di offrirvi a tal proposito dei consigli che possano esservi utili durante tutta l’estate e nella preparazione alle giornate di sole.

È necessario ricordarsi che la pelle deve abituarsi gradualmente al sole, per mettere in atto i suoi naturali 1.

Nei primi giorni l’esposizione deve essere perciò molto limitata ed è fondamentale evitare le ore più calde in cui i raggi solari sono troppo forti per la nostra pelle. Le fasce orarie migliori per esporsi al sole sono dunque quelle del mattino (dalle 8 alle 11) e del tardo pomeriggio (dopo le 17,00).

Ricordiamoci che anche all’ombra arrivano le radiazioni ultraviolette sufficienti a stimolare la produzione di melanina.

Durante l’esposizione solare è bene non utilizzare profumi, deodoranti, o cosmetici in quanto potrebbero scatenare reazioni allergiche per via della fotosensibilizzazione.

Questo fenomeno può essere molto frequente anche in caso di assunzione di alcune categorie di farmaci: antinfiammatori, antibiotici, antidiabetici, contraccettivi orali, terapie ormonali.

In tutti questi casi la pelle va maggiormente protetta, utilizzando adeguati protettivi solari che abbiano la capacità di schermare i raggi uv, ed integratori come il Carosole, a base di sostanze funzionali necessarie per preparare e supportare la pelle all’esposizione solare.

I protettori solari vanno applicati mezz’ora prima di esporsi al sole per consentire alle sostanze funzionali che compongono il prodotto di penetrare in profondità negli strati sottocutanei, attraverso lo strato superficiale della pelle.

Utilizzare fattori di protezione indicati per il proprio fototipo, soprattutto nelle zone più delicate e soggette a scottature.

Applicare un’alta protezione sulle labbra, riduce il rischio di herpes.

Che cos’è e come agisce la MELANINA?

La melanina: bellezza e difesa della pelle:

La melanina è il pigmento naturale della nostra pelle,prodotta dai melanociti, responsabili di conferire a ciascuno di noi , la colorazione dell’epidermide,degli iridi e dei capelli. In condizioni particolari come ad esempio quando ci esponiamo alle radiazioni solari , i melanociti si attivano per produrre maggiori quantità di melanina, partendo dalla sintetizzazione della TIROSINA, un aminoacido, in tal modo la cute scurendosi si protegge dall’azione nociva dei raggi ultravioletti . La melanina dagli strati più profondi della pelle si sposta fino agli strati più superficiali conferendole un colorito bruno-dorato. Questo oltre al fattore estetico che tanto ci sta a cuore durante l’estate, è il compito dell’abbronzatura.

Non tutti produciamo la stessa quantità di melanina ,per ragioni fenotipiche, e per carenze individuali, dobbiamo quindi tener presente che un fototipo chiaro sarà sicuramente più soggetto a scottature ed eritemi rispetto ad un fototipo mediterraneo che è di base in grado di produrre più melanina e quindi di avere una pelle più protetta.

Macchie solari e discromie cutanee sono i segni legati allo stress ossidativo e ad esposizioni solari scorrette.

A tal proposito è consigliato l’utilizzo di CAROSOLE una linea di integratori studiati per supportare l’organismo prima e durante l’esposizione al sole, che puoi trovare a Roma presso l’erboristeria l’Albero sacro, dove puoi trovare due formulazioni: carosole e carosole plus, conosciamoli insieme:

CHE COS’ E’ E A CHI E’ RIVOLTO CAROSOLE?

CAROSOLE: è un integratore alleato della pelle, ideale sia per i fototipi più chiari, sia per quelli più scuri. Le carnagioni più chiare e sensibili che si scottano facilmente e sono frequentemente soggette ad eritemi, beneficeranno di questo fantastico integratore, da cui ne verranno naturalmente rinforzate e protette.

Le carnagioni più scure otterranno velocemente un’abbronzatura più intensa omogenea e duratura;a tal fine se ne consiglia l’utilizzo anche dopo l’esposizione solare.

Carosole è un integratore mirato a rinforzare le naturali difese della pelle e a ottenere un’abbronzatura uniforme e dorata, scongiurando l’insorgere di fastidiosi eritemi solari. Prepara l’organismo all’esposizione solare contrastando gli effetti dannosi di esposizioni prolungate e permette di raggiungere una splendida ABBRONZATURA, evitando la comparsa di rughe precoci .

Le sostanze funzionali che lo compongono sono:

estratto secco di carota: fonte naturale di betacarotene

estratto secco di fiori di tagete:contenente luteina e zeaxantina

semi d’uva: ricchi di opc (proantocianidine oligomeriche) appartenenti alla famiglia dei polifenoli.

Vitamina C estratta dal’acerola.

Questo mix d’ingredienti contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, e svolge una potente azione antiossidante e contrasta la formazione di radicali liberi, rallentando così i processi di invecchiamento della pelle, se sottoposta ad intensa e prolungata esposizione al sole.

Ogni cps di carosole contiene 50 mg di vitamina c e 5 mg di betacarotene

Posologia e prezzo:

24 cps vegetali € 7,50

Posologia una cps dopo il pasto principale.

 

 

CAROSOLE PLUS: è un integratore formulato per preparare la pelle all’esposizione solare e migliorare ed intensificare l’abbronzatura e attraverso i suoi principi attivi protegge inoltre pelle ed occhi dai dannosi raggi uv.

C.P. svolge un’azione antiossidante e al contempo rende il processo di abbronzatura più veloce ed intenso.

Carosole plus contiene la TIROSINA, UN AMINOACIDO atto alla sintetizzazione della melanina ( pigmento responsabile del fenomeno dell’abbronzatura ), in sinergia con l’estratto secco di carota, fonte naturale di betacarotene (che l’organismo sintetizza in vitamina A presente qui in un dosaggio elevato, 7,5 mg per compressa), l’estratto secco di tagete ricco di luteina e zeaxantina e al tè verde titolato in polifenoli al 95% uniti al coenzima Q10, fanno di Carosole Plus un formidabile integratore in grado di contrastare lo stress ossidativo e la formazione di radicali liberi.

Si consiglia x le carnagioni più chiare di iniziare il trattamento alcune settimane prima delle vacanze per avere un risultato ottimale.

Per le carnagioni più scure invece l’utilizzo migliore è durante il periodo dell’esposizione solare e nelle settimane successive per prolungare l’abbronzatura.

Posologia e prezzi di carosole plus:

carosole plus erbamea: € 9,00 24 cAPSULE VEGETALI

POSOLOGIA: una cps al giorno dopo il pasto principale

 

 

DOVE TROVO LA LINEA DI INTEGRATORI CAROSOLE?

Vi aspettiamo tutti i giorni presso l’ERBORISTERIA l’ALBERO SACRO, viale Sacco e Vanzetti 68, Roma. Telefono 064064998