Garcinia Cambogia : finalmente a Roma il dimagrante dell’estate 2016!

La Garcinia Cambogia finalmente a Roma!
Il dimagrante Garcinia Cambogia : dove trovarla a Roma, come si usa, a cosa serve e perché è la pianta dell’estate 2016.

Presso L’albero Sacro a Roma, puoi trovare la Garcinia Cambogia in due interessantissime formulazioni per aiutarti a perdere peso e ridurre il senso di fame! Un prodotto ricercatissimo che ha avuto un impennata di richieste con l’avvicinarsi della stagione estiva ed in vista della temuta prova costume.

Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo splendido frutto che è diventato una vera moda a Roma ed in tutta Italia!

 

Che cos'è la Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia è una pianta della famiglia delle Clussiaceae originaria delle foreste del sud-est asiatico, in zone a clima tropicale. La Garcinia è uno splendido albero sempreverde dalle medie dimensioni con una ricca fronda verde e la corteccia argentea, la cui coltivazione è particolarmente sviluppata nelle zone di origine essendo utilizzata anche a fini alimentari come frutto. La diffusione della Garcinia Cambogia vanta una lunga tradizione nel Kerala, in India, dove viene utilizzata come componente fondamentale per la preparazione del tradizionale Curry indiano.

Il frutto ha le sembianze di una piccola zucca gialla e il suo pigmento estratto dalla resina veniva usato come colorante naturale. Nella farmacopea si utilizza la buccia, ricchissima di estratti vegetali che consentono l’utilizzo della Garcinia Cambogia con grande successo per le sue proprietà dimagranti e per il controllo del senso di fame.

La Garcinia Cambogia è della medesima famiglia del più nota Garcinia Mangosteen, meglio noto come Mangostano, che invece della Garcinia Cambogia presenta frutti rosso porpora, particolarmente utilizzato come antiossidante portentoso grazie all’estratto del succo divenuto famosissimo in tempi recenti.

 

Garcinia Cambogia e dimagrimento: come agisce?

Il principio attivo principale è l'acido idrossicitrico che si concentra nella buccia della Garcinia Cambogia ed è un eccezionale brucia grassi naturale, utile per regolare i livelli del colesterolo e degli zuccheri nel sangue.

La principale funzione della Garcinia Cambogia è quella di metabolizzare i grassi attraverso l'acido idrossicidrico che inibisce l'enzima atp-citratoliasi, contrasta allo stesso tempo la produzione di colesterolo e trigliceridi, svolgendo un'azione ipocolesterolemizzante. A differenza dell’acido citrico, che solitamente è molto comune in natura, l’acido idrossicidrico è estremamente più raro da trovare, tuttavia la Garcia Cambogia ne è estremamente ricca e per questo è in grado di ridurre la presenza di colesterolo nel sangue favorendo lo smaltimento dei grassi.

Sempre grazie all'acido idrossicidrico, la Garcinia Cambogia ha inoltre un effetto lassativo secondario e leggero agendo sul fegato e non in maniera diretta sull'intestino nel processo di sintesi e smaltimento del grasso. La sua funzione dimagrante è quindi favorita dall’eliminazione dei grassi in eccesso attraverso le funzioni di smaltimento delle tossine.

 

Garcinia Cambogia e sazietà: perchè riduce il senso di fame?

La Garcinia Cambogia  agisce come demolitore dei grassi in stoccaggio nel corpo e fornisce all'organismo una fonte energetica proprio attraverso la distruzione del grasso stesso; la conseguenza è che il corpo non sente la necessità di ingerire altro cibo: da qui deriva la diminuzione del senso di fame.

A differenza quindi delle fibre, che favoriscono il senso di appetenza grazie all’effetto meccanico dovuto all’aumento del volume dello stomaco, la Garcinia Cambogia riduce la richiesta di calorie bruciando i grassi accumulati

 

Quando consigliare l'assunzione della Garcinia Cambogia?

Questo portentoso frutto, per le sue spiccate proprietà dimagranti, evita l'accumularsi di grasso nell'organismo ed è quindi consigliato sia in caso di necessità di perdere peso  sia come coadiuvante nel mantenimento del peso forma.

Consigliamo quindi la Garcinia Cambogia, che a Roma la puoi trovare presso L’Albero Sacro, anche in abbinamento con una dieta ipocalorica per ridurre il tempo di risposta dell’organismo nella eliminazione dei grassi in eccesso.

 

Posologia e formulazioni e prezzi della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è disponibile in capsule da assumere due volte al giorno prima dei pasti principali.

Della Garcinia Cambogia presso L’Albero Sacro a Roma, abbiamo disponibili due formulazioni

  1. Erbamea Garcinia Cambogia capsule vegetali formulazione classica : 50 capsule per un apporto di acido idrossicitrico di circa 150 g . Prezzo 13,60 €
  2. Erbamea Garcia Forte : una formulazione potenziata con un elevato contenuto di acido idrossicitrico pari a 1200mg di principio attivo. La confezione è da 30  capsule vegetali. Prezzo 12,00 €

 

Dove trovo la Garcinia Cambogia a Roma?

Vi aspettiamo tutti i giorni presso l'Erboristeria l'Albero Sacro, viale Sacco e Vanzetti 68 ROMA, tel. 064064998.