OPEN DAY PERDI PESO CON IL METODO MOLECOLARE

peso ,dimagrimento,metodo, diario alimentare,calorie,pancia

L’organismo, anche se assume lo stesso numero di calorie, reagisce in modo diverso in base alle molecole che vengono introdotte con il cibo e che condizionano la secrezione di ormoni: sono questi i veri responsabili dell’accumulo di peso corporeo. A prescindere dal programma dimagrante che si sceglie, questa dovrebbe essere una regola per tutti. Altrimenti, finito il periodo a stecchetto, si torna ai vecchi vizi e si riprendono i chili con gli interessi.

Come mangiamo? E' questa la domanda da farci.... il primo consiglio quindi parte dalla verifica della propria giornata alimentare.

Tutti gli alimenti che assumiamo in un giorno possono essere classificati in due tipologie di piatto: un piatto vegetale composto con alimenti provenienti dalla terra (quali pane, pasta, cereali, cibi composti con farina, legumi, patate, olio extra vergine di oliva, verdura, frutta, vino…) e un piatto animale con alimenti derivati dal mondo animale (quali latte, latticini, formaggi, carne rossa, carne bianca, pesci, uova, burro, salumi…). Poiché oggi non c’è più il tempo per mangiare e neppure quello per preparare il cibo, la scelta dominante è verso gli alimenti del piatto animale, più comodi e veloci da portare in tavola ma anche più ricchi di grassi saturi, colesterolo, proteine e sodio, senza fibra alimentare. Gli alimenti di origine vegetale sono ridotti, per lo più, a cibi composti con farine, ricche di glutine. La riduzione del piatto vegetale a vantaggio del piatto animale è una delle cause di sovrappeso, obesità e patologie degenerative correlate a una errata alimentazione.Vieni a scoprire il metodo presso il nostro centro!!!