Slim-Kombu in erboristeria a Roma drena e stimola il metabolismo con la decottopia

decottopia
caratteristiche e azioni della decottopia, Slim-Kombu come agisce, ingredienti, costo dove trovarlo a Roma

 

Presso L’albero Sacro a Roma, puoi trovare gli originali i prodotti decottopirici della linea Mach:

Cos’è la Decottopia?

Il termine Decottopia non significa decotto ma deriva dal greco “deka” e indica il metodo delle dieci piante. La decottopia nasce secoli fa da una dinastia di erboristi che ha rielaborato e perfezionato un metodo presente già nel ‘500 presso le minoranze protestanti delle Langhe piemontesi. Il termine “Decottopia” non si riferisce ai “decotti”, ma deriva dal greco “deka” (dieci), per indicare il “metodo delle dieci piante”.

Infatti, mentre la fitoterapia tradizionale, per evitare possibili antagonismi, abitualmente non accosta più di tre o quattro piante, la Decottopia ne utilizza almeno dieci, con la totale e sempre documentata certezza che fra loro si sviluppino soltanto sinergie. Una volta selezionato il mix di dieci (o più) piante officinali si estraggono i principi attivi con procedimenti dolci, quali l’infusione, la macerazione e la decozione. L’estratto viene poi concentrato in forma liquida.

Il risultato è un prodotto straordinariamente puro e totalmente naturale non solo nella formulazione, ma anche nei processi di lavorazione e di conservazione. Nata attorno al 1500, e tramandata nei secoli , la decottopia è un metodo erboristico che consente l'estrazione dei principi attivi delle erbe officinali in forma liquida, mediante tecniche dolci quali l'infusione, la decozione e la macerazione. L'infusione si attua immergendo le piante nell'acqua per qualche minuto, la decozione bollendole e la macerazione lasciandole immerse in acqua per tempi prolungati

Il procedimento viene svolto a partire da piante selvatiche o biologiche, e in nessuna delle sue fasi vengono utilizzati conservanti, alcol o zuccheri: questi fattori consentono di ottenere degli estratti di erbe sani concentrati e privi di impurità, in cui vengono esaltate al massimo le virtù delle piante utilizzate.

La Decottopia è oggi è il fulcro del metodo Tisanoreica.
Nata a scopo terapeutico e preventivo dall’esigenza di preservare la salute per evitare la malattia,è oggi un rimedio unico per prendersi cura di sé atraverso un modo totalmente naturale che, contrariamente ai comuni estratti fitoterapici tradizionali dove non si superano le tre o quattro piante, vengono associati ben dieci principi attivi con la certezza che interagiranno sul nostro organismo in maniera sinergica e mai antagonista.

I principi attivi di ogni pianta vengono estratti con metodi dolci quali l’infusione la macerazione e la decozione per poi essere concentrati in forma liquida senza alcool senza zuccheri e senza conservanti, inoltre non contengono glutine. Questo significa che sono prodotti straordinariamente puri e naturali non solo nella formulazione ma anche nei processi di lavorazione e di conservazione.

La decottopia come forma pura di estratti ad alto valore nutrizionale

Perché non viene utilizzato l’alcol nei prodotti decottopirici?

Questa purezza estrema costituisce il valore nutrizionale dei prodotti decottopirici, se venisse utilizzato l’alcool lo stesso quantitativo di prodotto si otterrebbe con un quantitativo di materia prima decisamente inferiore. Viceversa in passato era di difficile reperimento e molto costoso, quindi si cercò la soluzione che oggi si rivela un valore aggiunto in quanto l’alcool è dannoso per il fegato e per altri organi, da una necessità oggi traiamo il vantaggio di conoscere la decottopia che per definizione stessa non prevede uso di alcool.

Perché non viene utilizzato lo zucchero nei prodotti decotto pirici?

L’utilizzo dello zucchero nelle forme galeniche è, ampiamente utilizzato soprattutto negli sciroppi e negli elisir. Lo zucchero diluisce i principi attivi: se sciogliessimo un chilo di zucchero in poco più di mezzo litro di estratto liquido otterremmo quasi il doppio quantitativo dello stesso con il risultato avrebbe meno della metà della sua reale efficacia.

Perché non utilizzare i conservanti:

Gli estratti liquidi Tisanoreica non contengono nessuna forma di conservanti per questo per conservare tutte le proprietà organolettiche devono essere consumati entro 30 giorni dall’apertura e d’estate alcuni di essi debbono stare in frigorifero.

La Decottopia un salutare stile di vita

Come tutto in natura ricerca il proprio equilibrio, anche il nostro organismo lo fa e la Decottopia è funzionale proprio a questo. Dunque se ascoltiamo il nostro organismo con la dovuta attenzione e cerchiamo di porre rimedio là dove manca la giusta funzionalità con i mezzi che la Decottopia ci fornisce potremo dire di aumentare significativamente la probabilità di non sviluppare alcuna malattia restando perfettamente sani.

Curare la salute prima che la malattia si manifesti dovrebbe essere un fine da perseguire per tutti noi. 
Individuare con un analisi accurata o eventualmente con l’aiuto del medico i propri fattori di rischio, quelli che in Decottopia si chiamano “sbilanci”, costituirebbe il primo passo per riuscire ad evitare maggiori problemi di salute.
Compiere allora
piccoli ma mirati accorgimenti atti a riequilibrare la situazione mediante la Decottopia  aiuterebbe a favorire la guarigione se la malattia è conclamata o a ribilanciare lo “sbilancio malato” che l’ha causata.

Le ricette decottopiriche vengono aggiornate di continuo nel corso degli anni: studi sempre più approfonditi in campo erboristico consentono infatti di migliorarle costantemente, aggiungendovi nuovi elementi o apportando delle modifiche alle formulazioni già esistenti.

Gli estratti della Decottopia vengono assunti diluiti in acqua aiutando così l’idratazione e la depurazione dell’organismo, ma anche lo snellimento e oltre che la riduzione di adipe e cellulite.
aiutano il mantenimento del peso controllando l’assorbimento di carboidrati e grassi e velocizzando il metabolismo basale.

Slim-Kombu

Dalla sapiente miscela di piante dalle proprietà benefiche per l'organismo, seguendo i principi della Decottopia, ecco il prodotto che sfrutta il potere drenante e termogenico degli estratti vegetali per contrastare la cellulite e stimolare il metabolismo dei grassi. Slim Kombu è il prodotto decottopirico ideale e irrinunciabile per chi vuole dimagrire : la sua azione contribuisce a stimolare il metabolismo e a drenare i tessuti. Gli estratti contenuti in Slim Kombu consentono di trattare gli inestetismi della cellulite. In caso di una dieta ipocalorica, il potere termogenico di Slim Kombu consente di stimolare il metabolismo basale e favorire così il contrasto ai depositi di grasso.

Metodo di somministrazione :

Slim Kombu.:5 misurini al giorno diluiti in circa 1,5 l di acqua da consumare durante la giornata

 

Ingredienti :

Slim Kombu contiene estratti di: Kombu (alga), Ananas, Damiana, Fucus, Tarassaco, Eleuterococco, Muira Puama, Rosmarino, Equiseto, Uva ursina, Guar, Betulla, Ononide, Crescione, Ginepro, Frassino, Cerfoglio, Ortica.

Disponibile in formato da 500 ml

Costo € 22,00

 

Slim kombu Vaniglia

Come lo slim kombu aiuta a drenare i liquidi e ad accelerare il metabolismo ma non contiene Fucus e in quanto tale può essere assunto anche da chi ha problemi di tiroide o semplicemente preferisce non assumee iodio:

Ingredienti che compongono slim-Kombu Vaniglia:

Tarassaco, Uva ursina, Betulla, Equiseto, Frassino, Damiana, Eleuterococco, Guar, Kombu, Vaniglia.

Metodo di somministrazione: 5 misurini al giorno diluiti in circa 1,5 l di acqua da consumare durante la giornata

Disponibile in formato da 500 ml

Costo € 22,00

 

 

 

Dove trovare a Roma i prodotti decottopirici:

Vi aspettiamo tutti i giorni presso l'Erboristeria l'Albero Sacro, viale Sacco e Vanzetti 68 ROMA, tel. 064064998.